Tatuaggi in estate, si o no?

Assolutamente si, non ci sono date prestabilite per farsi un bel tatuaggio, ma ovviamente ci sono vari aspetti che bisogna prendere in considerazione e ora vi svelerò alcuni consigli su come prendersi cura del nostro tattoo.

Non serve più aspettare, aspettare e aspettare, il tatuaggio va a sentimento, quando arriva il momento giusto, non c’è temperatura a fermarlo!

Ricordiamoci comunque che il tatuaggio è pur sempre una ferita, e noi dobbiamo prendercene cura, sempre, la guarigione completa avviene all'incirca tra i 30/40 giorni, ma ciò non toglie che dobbiamo trattarlo 365 giorni l’anno.

Le prime due settimane sono le più importanti e delicate, quindi bisogna dare molte più attenzioni al nostro tattoo in questo lasso di tempo!

PROTEGGIAMOCI DAL SOLE

Se siete super fan della tintarella e proprio non potete farne a meno, allora forse è meglio aspettare la fine della stagione, per tutti gli altri il sacrificio sarà di soltanto 15 giorni, dove saune, piscine, mare, sabbia e sporcizia saranno off-limits per evitare fastidiose infezioni!

Capirete da soli che il tatuaggio appena fatto darà, sotto il sole, una sensazione di bruciore quindi cercherete il più possibile di restare all’ombra. Se pensiamo che ci siano solo sacrifici ci sbagliamo, un vantaggio è anche quello di poter farlo arieggiare molto prima dell’inverno, e essere liberi da maniche e pantaloni lunghi che sfregano il tattoo!

USARE SEMPRE UNA CREMA PROTETTIVA SPF50

Cosa importantissima da fare è proteggere la nostra pelle dai raggi dannosi del sole, ovvero applicare sempre la crema protettiva su tutto il corpo, e soprattutto sul nostro tatuaggio.

Dopo un mese il tatuaggio è guarito, e non avrà più bisogno di particolari attenzioni se non quelle che si danno normalmente durante l’estate, quindi come vi dicevo prima, tanta idratazione e stesura della protezione solare!! Anche se il tatuaggio è piccolino le attenzioni saranno le stesse di un tatuaggio grande, perché la brillantezza iniziale, se rovinata non tornerà più come prima!! Quindi se avete intenzione di farvi un tatuaggio, non abbiate paura, niente è impossibile!! BUONA ESTATE!!





58 visualizzazioni

© 2023 by THE LOOK STUDIO. Proudly created with Wix.com