Primo tatuaggio! Consigli pratici per sconfiggere la paura!

”Che ansia!”, “farà male?!”, “ho troppa paura!”, queste sono alcune delle tante lecite affermazioni che si dicono prima di fare il grande passo: il primo tatuaggio!!!

A tutto ciò, vi possiamo dare alcuni consigli per sconfiggere naturalmente paure e sensazioni di dolore.

Alla domanda “fa male?” possiamo dare tante risposte, ogni persona ha la soglia del dolore diversa, ci sono zone del corpo più sensibili e altre meno, per questo, seguendo alcuni consigli, che sotto citeremo, il dolore sarà sopportabile!


  • CALMARE L’ANSIA: respiri profondi, ambiente amichevole e confortevole saranno di certo un ottima cura per calmare l’ansia e quindi sentire meno dolore!

  • PENSARE AD ALTRO: ascoltare musica, leggere un libro (se abbiamo le mani libere), guardare lo smartphone, possono essere di grande aiuto per combattere il dolore!

  • FARSI ACCOMPAGNARE DA UN AMICO: come dicevamo nel punto sopra, pensare ad altro è fondamentale per non sentire il dolore, quindi farsi accompagnare da un amico e farsi calmare chiaccherando, ridere e scherzare sarà un ottimo aiuto per non sentire dolore!

  • RESPIRO: regolarizzare il respiro farà sì che il battito cardiaco rallenti, consentendo una sopportazione elevata e una minore sensibilità della pelle.

  • MUSCOLI RILASSATI: una contrazione del muscolo nella zona da tatuare, renderà il tatuaggio più doloroso, quindi rilassarsi e mantenersi tranquilli sarà di ottimo aiuto!


Il tatuaggio per alcune tribù è una vera e propria prova di coraggio, e anche per noi imprimere sulla nostra pelle emozioni, ricordi, o semplici opere artistiche sarà una vera e propria esperienza!!

Nel prossimo post vi sveleremo i punti più o meno dolorosi che vi aiuteranno a scegliere la giusta posizione per il vostro primo tatuaggio!

0 visualizzazioni

© 2023 by THE LOOK STUDIO. Proudly created with Wix.com