Maud Stevens Wagner


Oggi vi parlerò di una donna molto particolare!!

E chi sarà mai Maud Stevens Wagner?!

Probabilmente alcuni di voi già saprà che Maud è stata una circense statunitense e prima tatuatrice donna conosciuta negli States. Nacque nel 1877, in Kansas.

Maud era una contorsionista e acrobata attiva in numerosi circhi, e durante uno dei suoi viaggi conobbe Gus Wagner l’uomo più “segnato“ d’America e anche lui acrobata. Intorno al 1904 Maud chiese a Gus un appuntamento per una lezione di tatuaggio e in seguito, dopo molti anni si sposarono ed ebbero anche una figlia, che a sua volta, all’età di 9 anni, iniziò a tatuare!

Maud, come apprendista del marito, iniziò a tatuare a mano libera, nonostante ci fossero già le macchinette per tatuare!

Dopo aver abbandonato il mondo del circo, Maud e Gus viaggiarono molto, facendosi riconoscere non solo come tatuatori, ma anche come ”attrazione artistica” nell’America profonda.

Nel 1961 Maud morì, e in seguito rappresentò una vera e propria “opera d’arte vivente”. Grazie a lei si aprì la strada al concetto moderno dei tatuaggi tra le donne!

Grazie Maud e Grazie Gus!

23 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Tatuaggi in estate, si o no?

Assolutamente si, non ci sono date prestabilite per farsi un bel tatuaggio, ma ovviamente ci sono vari aspetti che bisogna prendere in considerazione e ora vi svelerò alcuni consigli su come prendersi

© 2023 by THE LOOK STUDIO. Proudly created with Wix.com